Lucca Comics & Games 2016 durerà ben 5 giorni!

LuccaC&G 2016 durerà ben 5 giorni!
LuccaC&G 2016 durerà ben 5 giorni!

La notizia è di quelle storiche! L’edizione di Lucca Comics & Games di quest’anno e del prossimo sarà di ben 5 giorni!
La notizia è stata data direttamente dal direttore del festival Renato Genovese, durante la trasmissione “Buongiorno con noi” trasmessa dell’emittente locale NoiTV. Queste le sue parole:”I ponti festivi ci permetteranno una cosa importante: nel 2016 e nel 2017 il festival si dipanerà su 5 giorni”.
Avremo quindi un giorno in più per goderci la nostra fiera del fumetto preferita. La speranza è che il giorno aggiuntivo possa portare un po’ di decongestionamento di folla e rendere più fruibile la fiera e meno snervanti le attese in coda.
Se l’esperimento dei 5 giorni avrà successo ci sono buone probabilità che possa essere ripetuto negli anni successivi, per poi diventare la durata standard.

Al momento le date non sono ancora state comunicate ma è lecito supporre (abbiamo qualche conferma non ufficiale da voci interne all’organizzazione) che la fiera avrà luogo il 28-29-30-31 ottobre e 1 novembre. Quindi si parlerebbe di un Lucca Comics che eccezionalmente comincia di venerdì (non giovedì come siamo abituati), per poi procedere regolarmente nel fine settimana e poi prolungare a lunedì e concludere la manifestazione martedì primo novembre!
La differenza sarebbe enorme! Iniziando direttamente di venerdì non avremmo quel famoso primo giorno poco affollato che tanti amano per potersi girare la fiera in tranquillità. D’altro canto, durando 5 giorni, sarebbe lecito aspettarsi che il fine settimana sia leggermente meno congestionato del solito. Lunedì e martedì rappresenterebbero invece delle vere incognite. Difficile prevedere se saranno affollati come il sabato e la domenica. La nostra ipotesi è che si dovrebbe respirare un’aria un po’ più tranquilla, con un’affluenza in calo rispetto all’appena trascorso marasma del weekend.

Non resta che far partire il conto alla rovescia… ed aspettare le date ufficiali del 2016! MCI ci sarà, sempre più carica e con la voglia di organizzare eventi sempre più grandi! Nell’attesa trovate qui una mini-gallery dei nostri eventi nell’edizione 2015.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *