Thomas William “Tom” Hiddleston – Loki (MCU)

Tom Hiddleston

 

Thomas William “Tom” Hiddleston (Londra, 9 febbraio 1981)

Uno dei Villains più pericolosi e controversi dell’universo cinematografico Marvel? Forse. Quel che è sicuro è che Tom Hiddleston, con i suoi grandi occhioni blu, si è accaparrato il titolo di “cattivo ragazzo” più amato dal fandom (soprattutto femminile) del MCU.

L’attore londinese scopre precocemente la sua passione per la recitazione, e dopo la laurea in Lettere Classiche a Cambridge, si dedica al completamento dei suoi studi di recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art, diplomandosi nel 2005. Ebbravo il nostro Tom!

Nel corso degli anni partecipa a varie produzioni televisive, teatrali e cinematografiche, ma il grosso successo arriva proprio col ruolo di Loki, Dio dell’inganno e fratello adottivo del ben più benevolo Thor. Interpreta con successo il personaggio nelle due pellicole “Thor” e “Thor: The Dark World” ed è riproposto sul grande schermo come antagonista dei Vendicatori nel film “The Avengers”, facendosi amare dai suoi fan per la splendida caratterizzazione dell’ ambigua ed imprevedibile divinità.
E’ riuscito a farci ridere, commuovere e preoccupare allo stesso tempo e con la stessa intensità.. non si può certo dire che la sua fama sia immeritata.

Una piccola curiosità del quale forse non tutti sono al corrente è che, originariamente, Tom aveva fatto il provino proprio per la parte di Thor, ruolo per cui venne scelto invece l’australiano Chris Hemsworth e a lui venne affidata l’interpretazione del fratellastro antagonista, scelta decisamente azzeccata, vista la reazione entusiasta del pubblico.

 

Tom Hiddleston

 

Che dire… effettivamente rende meglio nei panni di Loki, non pensate?

Un’ altra curiosità riguarda i ‘compiti a casa’: l’attore ha dovuto seguire una dieta strettissima prima delle riprese, in modo che il suo Loki potesse avere un viso snello ma dall’aspetto “famelico”. E non è tutto: sembra che per prepararsi alle numerose scene di lotta corpo a corpo, Hiddleston sia stato addestrato nell’arte marziale brasiliana ‘capoeira’. Una dedizione degna di un supercattivo di prima classe!

 

Tom Hiddleston

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *