Michael Fassbender

Michael Fassbender (Heidelberg,2 aprile 1977)

Michael Fassbender si accosta al mondo della recitazione a 17 anni ma non tutti sanno che, in origine, la sua intenzione era quella di diventare un musicista: inizialmente si esibisce con il suo gruppo metal nei pub di Kerry, abbandonando poi il progetto rendendosi conto che la sua vera vocazione era appunto la recitazione e beh, il resto è storia. Dopo aver lavorato nel ristorante dei genitori , in un bar del paese e presso i servizi postali, decide di non iscriversi all’università, andando contro il volere della famiglia, e studia recitazione al Drama Centre London, scuola che lascia prima del completamento degli studi per dedicarsi alla carriera.

A partire dal suo debutto cinematografico nel 2007 in “300”, la carriera dell’affascinante attore metà irlandese e metà tedesco è in costante ascesa.
L’attore vanta un notevole curriculum che comprende prestigiosi riconoscimenti: già premiato con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla 68ª Mostra del cinema di Venezia per il film “Shame”, riceve una nomination ai Premi Oscar 2014 come miglior attore non protagonista per il film “12 anni schiavo” e un’altra ancora ai Premi Oscar 2016 come miglior attore protagonista per “Steve Jobs”.
Lavora inoltre con registi del calibro di Steve McQueen (non l’attore, ovviamente!) e Quentin Tarantino.

X_Men_Apocalypse_71224

Conosciuto e amato dai fan Marvel grazie all’interpretazione di un giovane e tormentato Magneto, esordisce nel mondo dei mutanti con il film “X-men: First Class” del 2011, al quale deve, oltre a una notevole popolarità, anche la solida amicizia con l’attore James McAvoy (alias Charles Xavier) e la breve relazione con Zoe Kravitz (che interpreta la mutante Angel Salvadore), entrambi conosciuti sul set.
Torna sul grande schermo col ruolo di Magneto nel 2014 con “X-men: Days of Future Past”.

A questo punto non ci resta che attendere con impazienza il suo ritorno nel terzo capitolo “X-men: Apocalipse che uscirà nelle sale italiane a maggio 2016.

Condividi:
Deirdre

Deirdre

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. I suoi costumi sono autoprodotti e realizzati in gran parte a mano tramite tecniche di cucito, modellazione di foam, forex e altri materiali, tra i più svariati. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *