FantaExpo 2016 – Salerno

 

FantaExpo 2016: resoconto

Marvel Cosplay Italia sbarca per la prima volta in Campania, per la precisione nell’ospitale città di Salerno.

genteingresso
Nella cornice del Parco dell’Irno, Fantaexpo è una fiera che sta muovendo i suoi primi passi: passi da gigante però, perchè già alla sua Quinta Edizione ha registrato un record di ben 30.000 presenze.
La manifestazione è suddivisa in aree tematiche: in primis citiamo l’area Marvel (ebbene sì, siamo un po’ di parte) che, oltre ad ospitare il nostro amichevole Hulkbuster di quartiere, offre tante altre attrazioni e giochi a tema. Ma ce n’è per tutti i gusti: dall’immancabile area Star Wars all’area Pokémon, dalle atmosfere orientali dell’area Japan a quelle magiche di Harry Potter, per non parlare della frequentatissima area Games; queste solo per citarne alcune.

Non sono mancati naturalmente ospiti di spicco tra cui i Gem Boy, varie cosplayers di fama internazionale, Youtubers, disegnatori e chi più ne ha più ne metta.
Il grosso punto di forza della fiera è il susseguirsi ininterrotto di eventi, che siano concerti, contest o giochi, il tutto condito da una selezione musicale azzeccatissima.
Ma il vero cuore pulsante sono loro, i giovanissimi e instancabili organizzatori che sono riusciti a infondere la loro grande passione a questo riuscitissimo evento, riuscendo a rendere Fantaexpo una fiera in cui tutti, ospiti, cosplayers e visitatori sono “coccolati” sotto ogni punto di vista. Menzione speciale va a Maurizio Maffei, che oltre a coordinare il tutto come un vero e proprio direttore d’orchestra, ha realizzato le incredibili scenografie che ornavano la manifestazione.
Il nostro consiglio quindi non può che essere quello, se vi siete persi questa fantastica edizione, di non mancare la prossima.

20160904_211752_Richtone(HDR)

bandiera_tonemapped

 

Condividi:

Un pensiero riguardo “FantaExpo 2016 – Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *