Spiderman Homecoming si ricollega a Ultron?

Nel trailer di ‘SpiderMan: Homecoming‘, quando appare Donald Glover (Community), lo si può vedere al fianco di Logan Marshall-Green (Prometheus)- che tiene in mano un’ avanzatissima arma. Marshall-Green punta l’arma contro un obiettivo, preme il grilletto e spara, causando un’ esplosione in una zona boschiva.
Mentre molti si sono concentrati su Glover in questa scena, altri erano più interessati a quest’arma sconosciuta. Perchè? Per il semplice motivo che, se si guarda attentamente la parte anteriore dell’arma si può notare che, dopo che Marshall-Green ha premuto il grilletto, questa ci appare come una mano robotica che si apre.
Di che cosa si tratta? Ci sono state speculazioni a proposito del fatto che potrebbe essere un armamento lasciato dai Chitauri e modificato dopo la sconfitta nella battaglia di New York per mano degli Avengers.
Potrebbe avere senso? Forse. New-York è la casa dell’Uomo Ragno quindi non sarebbe campata in aria un’ apparizione della Tecnologia dei Chitauri, tanto per creare un’altra connessione nell’Universo MCU.
Ciononostante, come si vede in “Item 47” (Marvel One-Shots) la pistola Chitauri è già perfetta così, quindi non c’è ragione di modificarla come l’arma che si vede in “Homecoming”.
Seconda supposizione: mettiamo il caso sia un’arma basata su quella dei Chitauri e prodotta dalle Hammer Industries. Nella serie Netflix “Luke Cage” le Hammer Industries producono armi da fuoco e munizioni dal metallo Chitauri recuperato.
O ancora, potrebbe essere semplicemente un’arma delle Industrie Hammer e non aver alcun collegamento con i Chitauri.
Le Hammer Industries copiano spesso le Stark Industries, quindi potrebbe essere un’arma che emula la mano di Iron Man e il suo raggio repulsore.
Ovviamente, questa teoria potrebbe anche avere senso dal momento che Tony Stark appare nel film.
Altrimenti, di cos’altro potrebbe trattarsi? Reddit’s TheAluminumMan ha richiamato l’attenzione sul fatto che l’arma potrebbe essere una mano recuperata da una Sentinella di Ultron. Nel sequel di Avengers, Ultron crea un’armata di intelligenze artificiali che può controllare simultaneamente e nelle quali può trasferire temporaneamente la propria coscienza. I robot non potevano sparare raggi dalle dita come Ultron, potevano però trasformare le loro braccia in cannoni.
Sokovia (luogo della sconfitta di Ultron) è decisamente lontano da NY, ma la tecnologia delle Sentinelle può comunque esserci finita agevolmente.
Oltretutto Tony Stark è il responsabile della creazione di Ultron,e questo rappresenterebbe l’ennesimo collegamento nel MCU.

Condividi:
Deirdre

Deirdre

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. I suoi costumi sono autoprodotti e realizzati in gran parte a mano tramite tecniche di cucito, modellazione di foam, forex e altri materiali, tra i più svariati. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *