Thor: Ragnarok – Sakaar

Il 2016 è stata un’ottima annata per i Marvel Studios, e la prossima si preannuncia ancora migliore con i nuovi arrivi. Stiamo parlando de “I Guardiani della Galassia” e “Thor: Ragnarok” che proprio nel nuovo anno esordiranno sul grande schermo.
Diretto da Taika Waititi, “Thor: Ragnarok” promette un mix di humor e grinta, questo grazie anche alle sue radici fumettistiche. Si vocifera che nel film saranno incorporati elementi di “Planet Hulk“, voci pressochè confermate al Comic Con di San Diego di quest’anno.
Un update ci arriva proprio dallo stesso Waititi, che conferma appunto che un pianeta molto familiare sarà rappresentato nel threequel.
In un intervista con Total Film, il regista ha condiviso alcuni dettagli a proposito del suo ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel e ha rivelato che Thor Ragnarok sarà parzialmente ambientato sul pianeta Sakaar.
Sakaar era un posto assurdo, lontano e futuristico, il cambiamento più grande per il film e i suoi personaggi” ha dichiarato Waititi.
Se il nome Sakaar vi suona poco familiare, allora dovreste sapere che il pianeta è ampiamente descritto nella celebre storyline di “Planet Hulk”. L’avamposto di Sakaar è un luogo di raccolta per vagabondi e criminali corrotti provenienti da tutto l’Universo. Il pianeta è sede dell’efferato Re Rosso e della sua arena di gladiatori costretti a combattere per l’intrattenimento del despota.
In “Planet Hulk” Bruce Banner si vede costretto a vestire i panni del gladiatore e a combattere a fianco dei suoi compagni per liberare loro e il loro pianeta.
Eravamo già al corrente che in “Thor: Ragnarok” ci sarebbero state scene di combattimento tra gladiatori. Al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno svelato l’armatura da gladiatore di Hulk per promuovere la sua apparizione nel film e ovviamente il collegamento a “Planet Hulk” è scattato automaticamente. Certamente nel film vedremo degli scontri all’ultimo sangue che non ci lasceranno delusi.
Questo il Cast di Thor Ragnarok: Chris Hemswort e Tom Hiddleston vestiranno ancora una volta i panni di Thor e Loki; Idris Elba sarà Heimdall e rivedremo Anthony Hopkins interpretare Odino.
Tra le new entry ricordiamo Cate Blanchett che interpreterà Hela, la misteriosa e potentissima villain; Jeff Goldblum come Gran Maestro; Tessa Thompson come Valkiria; Karl Hurban nel ruolo di Skurge e infine Mark Ruffalo che riprenderà il ruolo di Bruce Banner/Hulk.

Condividi:
Deirdre

Deirdre

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. I suoi costumi sono autoprodotti e realizzati in gran parte a mano tramite tecniche di cucito, modellazione di foam, forex e altri materiali, tra i più svariati. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *