Riferimento ai classici

La seguitissima serie tv Marvel “Agents of S.H.I.E.L.D.” è solo a una settimana dal suo ritorno su ABC con una nuova storyline “LMD” ed un nuovo spot per lo show, giusto per far sapere ai fans che le menti dietro la serie hanno fatto i compiti come si deve.

Il trailer mostra l’agente Melinda May (Ming-Na Wen), o almeno… qualcuno che le somiglia molto! I fans ricorderanno che l’episodio che chiudeva la midseason della stagione 4 “The Laws of Inferno Dynamics”, rivelava che Aida, il replicante creato dal dottor Holden Radcliffe, aveva rapito May sostituendola con un’altra LMD con le sue sembianze.

Lo spot mostra May con il testo “Strange Tales” sopra di lei e il logo “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. LMD“, che include anche data e ora del ritorno della messa in onda della serie. Da notare che si vede anche il numero ‘135‘ inserito sullo sfondo del logo.
 

Continua sotto…

 
Gli appassionati Marvel riconosceranno “Strange Tales” come il titolo di uno dei primi albi della serie “Silver Age“, su cui erano presenti storie multiple e su cui ha fatto la sua prima comparsa il Dottor Strange.

Ma il numero ‘135’ sta a indicare una specifica uscita di Strange Tales. “Strange Tales #135” è una delle pubblicazioni più importanti nella storia Marvel comics, perchè è quella che conduce Nick Fury nell’era moderna, introduce sia lo SHIELD che l’HYDRA e mostra inoltre la prima apparizione di un replicante. Nell’albo Nick Fury è chiamato al Pentagono e i suoi LMD vengono utilizzati per distrarre gli Agenti Hydra che stavano tentando di assassinarlo. Quando giunge finalmente a destinazione, incontra Tony Stark e viene svelato tutto sullo SHIELD. A Fury viene richiesto di dirigere lo SHIELD e di guidare la prima battaglia contro l’HYDRA. Nonostante la riluttanza iniziale, dopo aver scoperto una bomba destinata a colpire lui e altri ufficiali di alto rango, decide di accettare l’incarico.

La prima apparizione di un LMD è ovviamente una connessione tra AoS e “Strange Tales #135” e, anche se un cameo di Nick Fury o di Tony Stark appaiono piuttosto improbabili, non si può mai sapere.

Condividi:
Deirdre

Deirdre

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. I suoi costumi sono autoprodotti e realizzati in gran parte a mano tramite tecniche di cucito, modellazione di foam, forex e altri materiali, tra i più svariati. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *