Marvel: TV e Cinema

L’Universo televisivo Marvel sembra espandersi addirittura più rapidamente di quello cinematografico, e le nuove serie tv non sembrano dare alcun cenno di cedimento. Da questa espansione nasce la necessità di organizzare e coordinare il tutto senza intoppi.
Jeph Loeb che dirige la sezione televisiva Marvel, ha spiegato come stanno avviando il processo con “The Defenders” e cosa li distingue dalla concorrenza.

Quando gli è stato chiesto se esiste la possibilità che prima o poi i supereroi stanchino il pubblico, Loeb ha risposto: “Non so se mi fareste la stessa domanda se si trattasse di una serie tv incentrata su medici, poliziotti o avvocati. Io penso che la cosa che ci rende diversi dalla nostra, diciamo così, Distinta Concorrenza è che noi puntiamo tutto sul mondo reale, quello con i piedi per terra. Abbiamo sempre detto che esiste un quinto Difensore, ed è New York.

Ci sarà un tessuto connettivo a unire l’universo Netflix alle altre proprietà Marvel, e Loeb conferma che faranno del loro meglio per dare una continuità e creare intrecci tra le storie.
 

Continua sotto…

 
Riferendosi alla sua collaborazione con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Loeb dichiara: “ Ovviamente comunichiamo l’uno con l’altro a proposito di quello che stiamo realizzando e dei progetti futuri“.
Questo aiuto reciproco è un grande vantaggio per entrambi, vantaggio che crea però anche un problema non da poco per Loeb che da fan dei film, lamenta il problema dello spoiler.
Sfortunatamente da fan quale sono, tendo a venire a sapere dei futuri film più di quanto vorrei in realtà.
“The Defenders” porrà fine alla Fase Uno dell’Universo Marvel Netflix e probabilmente farà da apristrada per la prossima grande fase.
Oltre alle quattro serie chiave (‘Daredevil’, ‘Jessica Jones’, ‘Luke Cage’, ‘Iron Fist’), l’universo ha messo in programma una serie su Punisher e girano voci sulla possibile introduzione di Blade, Ghost Rider e Moon Knight. Niente di confermato certo, ma è decisamente interessante ponderare sul come questi personaggi potrebbero interagire con le altre serie.

Condividi:
Deirdre

Deirdre

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. I suoi costumi sono autoprodotti e realizzati in gran parte a mano tramite tecniche di cucito, modellazione di foam, forex e altri materiali, tra i più svariati. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.