[IT] She Hulk by Jecky Ru

Cosplayer: Jecky Ru alias Jessica, 26 anni, di Perugia.

Facebook Page: SheHulkCosplay

Mi sono avvicinata al cosplay grazie ad una mia carissima amica, Marta, che per prima mi ha fatto conoscere questo fantastico mondo portandomi con sé al festival più grande e ambito di tutti: Lucca Comics & Games. All’inizio guardavo i cosplayer con silente ammirazione e timido interesse, non mi ritenevo abbastanza in forma -o comunque nei canoni- per poter fare una cosa del genere. Frequentavo le fiere fumetto per conoscere gente e rifarmi gli occhi, magari comprarmi qualche action figure, ballare e cantare ai concerti della D’Avena e Vanni, senza pensare nemmeno lontanamente all’eventualità di salire su un palco, o tanto meno dipingermi la pelle.
Un giorno, però, in concomitanza con un soggiorno a Lucca, mi venne la strana idea di provare a fare un cosplay gender bender… di Slam Dunk. Vista la mia fisicità (sono 1.95 di donna) pensai che non sarebbe stato male ricalcare il personaggio di un giocatore di Basket: non sarebbe venuto una ciofega inguardabile, per lo meno. Così feci Kaede Rukawa, e di seguito Akira Sendo. Inutile direi che mi divertii da morire, e questo mi diede il coraggio di fare nuovi tentativi, sfruttando appunto la mia altezza per ricalcare personaggi esclusivi, e per forza di cose difficili da fare per altri che magari non possedevano la mia stazza. Sono passata dal basket di Slam Dunk al picchiaduro di Dead or Alive, con Hitomi. Poi ho cosplayeggiato Kushina Uzumaki incinta, di Naruto.
E poi ho scoperto lei: She Hulk. Il passo che porta un fan degli anime giapponesi a seguire catene di fumetti americane non è breve. Gli stili sono diversi, come il modus operandi. E’ facile che se te ne piace uno, di conseguenza non ti piace l’altro.
Per me invece sono sempre esistiti a pari merito. Solo che… all’inizio non mi ritenevo in grado di fare cosplay di un giapponese, figuriamoci di un Eroina Marvel! Sotto serrato stimolo e richieste dei miei più cari amici ho trovato la forza di provare… e il risultato devo ammettere che mi ha soddisfatta. La prima edizione di Lucca del 2016 è andata alla Stra mega grande, sebbene il trucco non fosse perfetto.
Conto davvero di portare un po’ di sano verde Hulk in Italia. ❤

She Hulk: Jecky Ru Make Up Artist: Giulia Ha Tha Ph: Marco Rosetti – MMfoto
She Hulk: Jecky Ru Make Up Artist: Giulia Ha Tha Ph: Marco Rosetti – MMfoto
She Hulk: Jecky Ru Make Up Artist: Giulia Ha Tha Ph: Marco Rosetti – MMfoto
She Hulk: Jecky Ru Make Up Artist: Giulia Ha Tha Ph: Marco Rosetti – MMfoto

Torna alla Gallery di tutti i cosplayer Marvel -> Marvel Cosplayer DB

Condividi: