Chi siamo

MCI è la Fandom Community dedicata ai Cosplay Marvel più grande d’Italia. Fondata nel 2012, raccoglie i fan dell’ Universo Marvel nella sua declinazione fumettistica e cinematografica. E’ attiva principalmente sul proprio canale Facebook, oltre che su Instagram e Twitter.

Lo scopo di MCI è quello di mettere in comunicazione tutti i cosplayer Marvel italiani, in modo che questi possano conoscersi, scambiarsi idee e parei non solo in ambito cosplay. MCI organizza inoltre raduni nelle maggiori fiere del fumetto italiane, in modo tale che i propri membri possano incontrarsi e conoscersi di persona. Il confronto, soprattutto in ambito cosplay, porta al miglioramento, alla conoscenza di nuove tecniche e metodi. Questo porta i cosplayer Marvel a livelli sempre più alti.

Dal 2015 MCI da vita al proprio sito web dove, oltre a dare spazio ai cosplayer, affronta in maniera seria e professionale i temi riguardanti cinema e fumetto, mantenendo i suoi lettori aggiornati sulle ultime novità.

 

Redazione

Marco Segreti: Direttore responsabile

Classe 1976. Ingegnere appassionato di Marvel e di Cosplay. Fondatore ed Ideatore di MCI

 

Deirdre Wallace: Caporedattore

Classe 1988. Cosplayer dal 2007, annovera più di dieci cosplay a tema Marvel. Co-fondatrice e amministratrice di Marvel Cosplay Italia, la fandom-community più grande d’Italia dedicata al Mondo Marvel. Vasta conoscenza dell’Universo Marvel, nelle sue declinazioni fumettistiche e cinematografica.

 

Paul Cameron: Collaboratore (Area Cinema)

Classe 1980. Grafico, cosplayer, collezionista. Una passione infinita per il cinema che mi ha visto impegnato sia come sceneggiatore, regista, attore e infine come recensore. Non cerco il consenso, solo la tua visione al mio punto di vista! Il mio sito personale: Le Opinioni del Cameron

Condividi: